Ferrari, la scuderia si tinge di giallo per la gara di Monza

Le F1-75 di Sainz e Leclerc presenteranno dettagli che celebrano i 75 anni del team italiano: gialli anche i caschi e le tute dei piloti
Ferrari, la scuderia si tinge di giallo per la gara di Monza© Getty Images

ROMA - Per il Gran Premio d'Italia la Ferrari F1-75 si presenterà in una veste speciale. Per onorare i suoi 75 anni, festeggiati nell'appuntamento di casa, la scuderia di Maranello ha infatti reso noto che numerosi dettagli sulla livrea della vettura italiana saranno colorati di giallo per onorare le origini modenesi del team. Il giallo Modena sarà quindi presente sull'alettone anteriore, intorno all'halo, sul cofano motore e sull'ala posteriore, quest'ultima caratterizzata anche dal logo con la famosa “F lunga” in giallo su sfondo nero.

Le iniziative della Ferrari

Non solo la vettura presenterà questa inedita colorazione. Anche Carlos Sainz e Charles Leclerc si preparano per questo speciale appuntamento vestendosi di giallo Modena, che dominerà le loro tute da gara e i loro caschi. Le nozze di platino della Ferrari con la Formula 1 sono festeggiate dalla scuderia italiana anche con una collezione a edizione limitata di abbigliamento e accessori. Ora che è tutto pronto, davanti a suoi tifosi, alla Ferrari non resta altro che dare il massimo su una pista che trasuda leggenda, ancor di più quest'anno che si celebrano i 100 anni dalla costruzione dell'Autodromo nazionale di Monza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...