Ferrari, Sainz su Monza: "L'obiettivo è la vittoria". Ma partirà ultimo

I tifosi italiani saranno l'arma in più del Cavallino: "Supporteranno la squadra in modo elegante. La passione qui è indescrivibile", ha detto Sainz
Ferrari, Sainz su Monza: "L'obiettivo è la vittoria". Ma partirà ultimo© ANSA

ROMA - Carlos Sainz, pilota della Ferrari in Formula 1, si appresta a vivere il suo secondo Gran Premio d'Italia da alfiere del Cavallino. L'appuntamento di casa ha per la scuderia di Maranello un sapore speciale e lo spagnolo illustra così a "Sky Sport" il weekend che lo attende a Monza: “Finalmente c’è il tutto esaurito. È incredibile vedere tutta la gente che è venuta a vederci. È indescrivibile la passione di questi tifosi. So che sosterranno la squadra in modo elegante, sono abituati a vedere le gare. Vogliamo vincere a Monza, sarebbe lo scenario perfetto per rilanciare le nostre motivazioni". Il vincitore del Gran Premio di Gran Bretagna ha infatti avuto difficoltà a Zandvoort, dove i tifosi hanno lanciato ben due fumogeni in pista. Una tappa, quella nella terra di Max Verstappen, non facile per le F1-75: "Abbiamo lavorato e analizzato il passo gara. Stiamo provando di tutto a Maranello, si stanno sperimentando tutti quei piccoli dettagli che possono darti qualche decimo in meno. Proveremo a portare in pista il pacchetto migliore possibile", ha però aggiunto. Tuttavia Sainz dovrà partire dal fondo della griglia perché monta un nuovo motore.

Unione in casa Ferrari

Più volte, nel corso di questa stagione, il muretto della Ferrari è stato al centro di polemiche, legate a scelte discutibili in alcune gare. Sainz però fa quadrato e afferma: "Vedo una squadra unita e forte. Siamo un team, siamo più di 1000 persone e vogliamo il bene della Ferrari. Tutti a Maranello sono consapevoli della responsabilità di fare sempre il massimo. Forse a Zandvoort mi hanno chiamato un po’ troppo presto ai box". "Ma vogliamo che i tifosi sostengano anche i tecnici, sono loro quelli che lavorano di più. Hanno un merito incredibile, anche più del nostro”, ha concluso Sainz, che ha già assaporato il podio a Monza nel 2020, quando correva per la McLaren.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...