La separazione tra Alvaro Morata e Alice Campello ha fatto molto discutere, e secondo le rivelazioni più recenti fatte il 15 ottobre su 'En todas las salsas' da Alexia Rivas, la tensione tra la coppia si sarebbe intensificata a causa di problemi familiari. Il calciatore del Milan e la modella avrebbero avuto un acceso litigio durante la celebrazione della vittoria della Spagna all'Europeo del 2024, che sarebbe stato determinante ai fini della separazione. Stando alle indiscrezioni, Morata avrebbe voluto che la sua famiglia fosse presente sul campo per festeggiare, mentre Alice avrebbe preferito fossero presenti solo lei, i loro figli e due sue amiche.
Morata-Campello: le ultime indiscrezioni sui motivi della separazione
"Alvaro è molto stanco, perché da tanti anni sopporta tante cose, molte di più di quelle che si conoscono. Ti dirò che da circa nove anni non pranza nemmeno con i suoi genitori, perché Alice glielo ha impedito... ha evitato la sua relazione familiare", avrebbe rivelato Rivas. Durante la trasmissione, avrebbero definito la Campello 'tossica' per i suoi comportamenti, perché, secondo Alexia, non avrebbe perfino permesso al marito di andare a cena con i compagni di squadra. Al programma mtmad, Alexia avrebbe aggiunto: "Quando la Spagna vince l'Europeo, Alvaro dice ad Alice: 'Voglio che la mia famiglia sia in campo, che tu ci sia, che ci siano i miei figli'. A questo, Alice risponde: "No. Io e la tua famiglia non ci riuniremo in campo. Sarò sul campo e due dei miei migliori amici saranno lì'".
Pare che Alvaro avrebbe rimproverato la modella dicendo: "Vediamo, voglio che i miei genitori siano lì in questo momento importante. È stato un anno molto difficile per me". Alice non è scesa a compromessi in quel momento e il giocatore ha pensato che fosse la fine della coppia.