MotoGP, clamoroso Jorge Lorenzo: “Marquez in Ducati nel 2025”

L’ex campione del mondo sicuro sull’arrivo del connazionale a Borgo Panigale. Ma Dall’Igna smentisce: “Contenti dei piloti che abbiamo”
MotoGP, clamoroso Jorge Lorenzo: “Marquez in Ducati nel 2025”© AFPS

ROMA – Ha fatto in men che non si dica il giro dell’intero Circus, e delle relative pagine social, la “bomba” di mercato lanciata dall’ex campione del mondo di MotoGP, Jorge Lorenzo, in una recente intervista al portale web moto.it. Parlando del connazionale Marc Marquez, il campionissimo in grande difficoltà negli ultimi anni, soprattutto a causa di una infinita serie di guai fisici, Lorenzo rivela con incredibile sicurezza l’imminente passaggio dello spagnolo in Ducati.

MotoGP, Lorenzo annuncia Marquez in Ducati

Alla domanda sul futuro di Marquez, e soprattutto su un suo probabile addio alla Honda, Lorenzo non ha dubbi: “Lascerà la scuderia al 100. Per dove? Per la Ducati – spiega l’ex pilota - con un’offerta economica inferiore, che non lo accontenterà, ma che lui accetterà. Il passaggio ci sarà nel 2015, e al momento è difficile dire se inizialmente sarà la scuderia ufficiale o quella satellite. In quel momento avrà 32 anni, e ci saranno molti piloti più giovani che stanno andando forte. Ma ovviamente stiamo parlando di Marc Marquez”. La notizia ha immediatamente raggiunto il box Ducati, da dove, a stretto giro, è arrivata la replica del direttore generale, Luigi Dall’Igna: “Siamo contenti dei piloti che abbiamo in questo momento – ha precisato il manager – uno (Enea Bastianini) non siamo ancora riusciti a metterlo in luce perché si è infortunato, ma spero di rivederlo in forma al Mugello, e l'altro è Pecco (Bagnaia). L'anno scorso ha fatto cose stratosferiche con la nostra moto. Ha fatto cose che solamente un grande campione riesce a fare. Per cui, da qua al 2024, ne deve ancora passare di acqua sotto ai ponti e tutto può ancora succedere. Inoltre – ha proseguito Dall’Igna – non credo che Marquez accetterebbe di andare in un team non ufficiale. E’ una stella, e le stelle vogliono essere trattate come tali”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...