Superbike, Rinaldi firma con Motocorsa per il 2024: ora è ufficiale

L'ex pilota della Ducati è pronto per iniziare la sua nuova avventura nella prossima stagione
Superbike, Rinaldi firma con Motocorsa per il 2024: ora è ufficiale© Getty Images

ROMA - La stagione 2023 di Superbike si è appena conclusa con Alvaro Bautista che ha vinto il suo secondo titolo consecutivo in sella alla Ducati, creando nuovamente un ampio divario rispetto al suo compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi. Il pilota italiano non è stato riconfermato dal team Aruba Racing, che ha deciso di virare su Nicolò Bulega. A questo punto per Rinaldi si è aperta una nuova possibilità con il team Motocorsa Racing, che ha ufficializzato il suo ingaggio: "Siamo lieti di comunicare che nella stagione 2024 il team Motocorsa Racing parteciperà al Campionato WorldSuperbike con il pilota Michael Ruben Rinaldi".

Rinaldi: "Passione e ambizione"

"Il 2024 inizia oggi! Un nuovo team, nuove persone e un unico grande obiettivo. Per questo il Team Motocorsa è la scelta giusta. Sarebbe complesso e senza dubbio riduttivo spiegare in così poche righe tutti i motivi per i quali io e il Team Motocorsa ci siamo scelti ed insieme abbiamo deciso di intraprendere questa grande sfida per la stagione 2024.
Vorrei quindi utilizzare solo due parole: passione e ambizione". Queste le prime parole rilasciate da Michael Ruben Rinaldi al sito ufficiale di Motocorsa Racing.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...