Lorenzo e il passato in Ducati: "Sapevo che sarebbe diventata la migliore"

Lo spagnolo a parlare della sua esperienza nel team di Borgo Panigale, di cui già aveva intravisto i margini di crescita
Lorenzo e il passato in Ducati: "Sapevo che sarebbe diventata la migliore"© Marco Canoniero

ROMA - La Ducati nelle ultime due stagioni si è confermata la moto migliore vincendo il Mondiale piloti con Francesco Bagnaia e quello costruttori. Nessuno è stato in grado di impensierire la squadra di Borgo Panigale, che ha avuto modo di staccare in maniera netta nelle gerarchie le case giapponesi Yamaha e Honda. Queste prestazioni della Ducati erano state già previste da un grande ex come Jorge Lorenzo, che decise di sposare il progetto del team italiano proprio perché credeva fortemente in una crescita.

Lorenzo: "Exploit Ducati troppo tardi per me"

Il tre volte campione del mondo di MotoGP, Jorge Lorenzo, nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di Dazn Espana, ha è tornato a parlare del suo passato con la Ducati: "Decisi di lasciare la Honda perché avevo bisogno di nuovi stimoli, di lavorare con persone nuove e con una moto diversa. Scelsi Ducati perché sapevo che prima o poi Dall’Igna avrebbe avuto la moto migliore. Sfortunatamente, ci è riuscito troppo tardi. Se avessi vinto la gare del Mugello un mese prima, avrebbe cambiato la mia storia con la Ducati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...