MotoGp, Iannone: «In Europa possiamo tornare a vincere»

Il motomondiale approda nel vecchio continente e il pilota della Ducati è ottimista: «Possiamo colmare la distanza da Marquez e Lorenzo e ottenere un successo»
MotoGp Austin, dominio Marquez. Cadono Rossi e Dovizioso

ROMA - Messe alle spalle le polemiche per l'incidente con Dovizioso in Argentina, Andrea Iannone si è riscattato con un terzo posto nel Gp di Austin e si sente pronto per far tornare la Ducati alla vittoria ora che il motomondiale torna nel vecchio continente. La prossima tappa è a Jerez e il pilota di Vasto sente che già a partire dal nuovo appuntamento ci sono buone possibilità di conquistare il primo posto, che per la Rossa manca addirittura dal 2010, quando vinse Casey Stoner, ora tornato in veste di collaudatore. «In Europa abbiamo una grande occasione» ha spiegato Iannone al magazine tedesco Speedweek.

CHIUDERE IL GAP In Texas Iannone è arrivato terzo, con un distacco di quasi 11 secondi da Marc Marquez, che ha vinto la gara. Per il Gp di Jerez, però, il pilota della Ducati ha fiducia e crede che il gap possa essere colmato: «Ad Austin Marc è andato velocissimo durante tutto il week end. Abbiamo provato a raggiungerlo, ma lui ha continuato a migliorarsi - ha spiegato Iannone - Undici secondi sono tanti, ma siamo concentrati sul futuro. Vogliamo azzerare la distanza da Marquez e Lorenzo e credo che nelle gare in Europa abbiamo ottime possibilità di conquistare una vittoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...