MotoGp, Bagnaia in ospedale per una TAC. Tardozzi: “Ha dolore alla spalla"

Il team manager Ducati e il dottor Michele Zasa hanno fatto chiarezza sulle condizioni di Bagnaia, vittima di una brutta caduta nel Q1.
MotoGp, Bagnaia in ospedale per una TAC. Tardozzi: “Ha dolore alla spalla"© Alessandro Giberti Ph

PORTIMAO – Ha lasciato tutti con il fiato sospeso Francesco Bagnaia sul tracciato di Portimao. In occasione delle qualifiche del Gran Premio del Portogallo, il pilota della Ducati è stato infatti vittima di una brutta caduta. In avvio del Q1, purtroppo ha battuto la spalla per terra in maniera piuttosto violenta, tanto da non poter ritornare in sella alla moto per proseguire le qualifiche. Domani in gara partirà dall’ultima posizione, ma ciò che conta davvero è che stia bene e che non si sia rotto nulla. A fare chiarezza sulle condizioni dell'italiano ci hanno pensato Davide Tardozzi, team manager della Ducati, e il dottore Michele Zasa, intervenuti ai microfoni di Sky Sport.

Come sta Pecco?

Si tratta di un trauma scapolo omerale alla spalla. Vogliamo escludere fratture, pertanto si sottoporrà ad una TAC presso l’ospedale di Portimao. Ci auguriamo che non ci sia nient’altro” ha dichiarato Zasa. A fare eco alle sue dichiarazioni Tardozzi, il quale ha affermato: "“Pecco ha dolore alla spalla destra. Ha una forte contusione alla scapola ma, per scongiurare ulteriori conseguenze, è in ospedale per una TAC. Fortunatamente non ha mai perso conoscenza e non ci sono problemi gravi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...