MotoGp, Di Giannantonio quinto a Barcellona: "Che figata essere così veloci"

Il commento a caldo di Fabio Di Giannantonio, quinto al termine delle qualifiche del Gp di Catalogna sul circuito del Montmelò.
MotoGp, Di Giannantonio quinto a Barcellona: "Che figata essere così veloci"© /Ag. Aldo Liverani Sas

MONTMELO - Partirà dalla quinta posizione Fabio Di Giannantonio, protagonista nelle qualifiche del Gp di Catalogna. Sul tracciato del Montmelò, che ospita il nono appuntamento in stagione di MotoGp, il pilota italiano si è assicurato la seconda fila, mettendo la sua Ducati del team Gresini tra le moto di Zarco e Martin. Imprendibili i primi tre, ovvero il poleman Aleix Espargaro, Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo, ma l'azzurro è comunque riuscito a far segnare il quinto tempo, alle spalle di Zarco ma davanti a Martin. Ai microfoni di Sky Sport, ha dunque condiviso le sue sensazioni.

Il commento di Fabio

"Al Mugello si è trattato di un exploit, mentre la quinta posizione quest'oggi forse vale persino di più. Questo risultato dimostra che stiamo crescendo, per questo ho esultato di più. Sulla moto mi diverto e stiamo lavorando molto bene. Che figata essere così veloci" ha dichiarato Di Giannantonio, che poi svelato qual è stata la gara fondamentale quest'anno: "La molla è scattata a Jerez. Lì abbiamo fatto tante modifiche alla moto ed ho cominciato a costruire il mio stile di guida. Da lì in avanti sono sempre migliorato". Fabio ora non vuole mettersi limiti e sogna in grande, a partire dalla gara di domani, in cui proverà a partire forte e magari ambire proprio al podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...