MotoGp, Bagnaia leader del Mondiale: "Ma non voglio gongolarmi"

Il torinese della Ducati festeggia il podio in Australia e il primo posto in classifica piloti: "Esssere al comando è molto importante, continuiamo così"
MotoGp, Bagnaia leader del Mondiale: "Ma non voglio gongolarmi"© Getty Images

PHILLIP ISLAND - Pecco Bagnaia ha parlato dopo il terzo posto nel Gran Premio d'Australia, valevole per la diciassettesima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il ducatista, grazie al podio di Phillip Island, si è preso la leadership della classifica piloti ai danni di Fabio Quartararo, quando mancano solamente le gare di Sepang e Valencia. "La partenza è stata molto buona, ho cercato di fare dei sorpassi - ha detto -. Quando ho visto che Fabio era fuori mi sono detto che se mi avesse superato qualcuno sarebbe andata bene lo stesso. Sono molto contento, siamo in testa al campionato. Continuiamo così"

Verso il gran finale

Bagnaia è poi tornato a parlare ai microfoni di Sky Sport: "La gomma media gli ultimi sei giri era distrutta, non riuscivo più a far girare la moto. Sapevo che loro mi avrebbero attaccato, ma quando ho letto che Fabio era out ho cambiato un po' gara. Fino a lì l'obiettivo era vincere. Sono contento per la classifica, non troppo per la gara perché la vittoria è la vittoria. In questo momento essere primo è molto importante, ma non voglio gongolarmi ancora".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...