MotoGP Ducati, Bagnaia incontra Mattarella: "Portata con orgoglio la bandiera italiana"

Il campione del mondo ospite al Quirinale del Presidente della Repubblica: "Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere i più competitivi"

ROMA"Insieme siamo riusciti a rendere me stesso e la moto il punto di riferimento del nostro campionato. Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere i più competitivi e a Valencia, dopo aver coronato il mio sogno, ho portato con orgoglio la bandiera italiana". Lo ha detto Pecco Bagnaia durante l'incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il pilota Ducati è stato invitato al Quirinale dopo la vittoria del titolo di MotoGP, il primo della sua carriera in classe regina. "Siamo riusciti a ottenere dei risultati fantastici, aggiudicandoci una tripletta: titolo Costruttori, titolo Team e titolo Piloti - ha detto il classe 1997 -. E quest'ultimo personalmente ci rende davvero orgogliosi perchè è la massima ambizione nel nostro sport e vincerlo da italiano con una moto italiana ci rende ancora più orgogliosi, considerando i 50 anni dall'ultima volta, quando fu Giacomo Agostini a vincere con la MV Agusta".

Pecco, Vale, Ago e non solo: tutti gli italiani Mondiali che hanno vinto la MotoGP
Guarda il video
Pecco, Vale, Ago e non solo: tutti gli italiani Mondiali che hanno vinto la MotoGP

I complimenti di Mattarella

Durante l'incontro è intervenuto anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: "Se ci vediamo ancora qui è perchè ancora una volta ci sono successi sportivi. Il merito è dei campioni e mi auguro che questo continui intensamente: ci sarà sempre posto al Quirinale per sottolineare questi successi. Grazie per quello che rappresentate per l'immagine del nostro Paese - ha affermato -. Il lavoro del team è affidato poi nelle mani, nella perizia, nel talento di chi va in pista ma si arriva lì perchè vi è dietro il lavoro di tante professionalità, di tante persone. Il successo di quest'anno è poi particolarmente importante e soddisfacente perchè arriva a 50 anni dall'ultima vittoria di un italiano su una moto italiana".

Bagnaia da Mattarella: un casco con dedica per il Presidente della Repubblica
Guarda la gallery
Bagnaia da Mattarella: un casco con dedica per il Presidente della Repubblica

Abbonati all'offerta Black Friday

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...