Yamaha 125 e 300 si rinnova: la gamma rinnovata a Eicma 2022

Gli scooter saranno aggiornati nello stile e nei contenuti tecnici aggiornati, che comprendono anche connettività e navigatore
Yamaha 125 e 300 si rinnova: la gamma rinnovata a Eicma 2022

La gamma Yamaha XMAX 125 e 300 si rifà il look e non solo: gli scooter della Casa di Iwata sono pronti a prendersi i riflettori di Eicma 2022 con diverse novità sia per quanto riguarda l'estetica che i contenuti tecnici sia per quanto riguarda la versione standard che Tech Max.

Yamaha XMax: Cosa cambia?

Non dovrete sforzarvi troppo a capire che si tratta di un XMAX nuovo: lo scudo riprende i tratti distintivi dell'ultima versione ma enfatizza il gruppi ottici e le prese d'aria "a X" con linee più tese e marcate. La vista 3/4 posteriore non cambia più di tanto ma ci sono nuove plastiche sottocodone e un filtro aria ridisegnato. Inoltre i fianchetti a boomerang ricevono una nuova presa d'aria.

La sella è anch'essa nuova (grazie alla sua forma ora può ospitare due caschi integrali, sotto) e in Yamaha parlano di finiture migliorate, per esempio nel supporto retrovisori in lega di alluminio e nella nuova pedana, sempre in alluminio. A impreziosire il nuovo modello ci pensa il pacchetto elettronico con strumentazione TFT da 4,2 pollici dotata di connettività Bluetooth e navigazione Garmin, interfacciabile con le app smartphone MyRide e Garmin StreetCross, che visualizza le principali informazioni di navigazione direttamente sullo schermo dello scooter. Le versioni standard e Tech Max si differenziano per finiture e colorazioni, più sportive per la prima e più eleganti per la seconda.

Tra le due cilindrate, oltre all'ovvia motorizzazione Euro5 differente e alle colorazioni specifiche, cambia anche la strumentazione. Nella 125 lo schermo TFT ha diagonale di 4,3" ed è una versione semplificata del multifunzione del Tech Max 300, non collegabile con il navigatore ma che mantiene la connettività Bluetooth per visualizzare gli aggiornamenti del telefono a schermo. Vedremo entrambe le cilindrate disponibili a partire da marzo 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...