Hoolingans fanno cadere due uomini dallo scooter: disordini a Napoli

I tafferugli sono iniziati poco dopo il match di Champions League tra il club partenopeo è il Liverpool terminato 4-1 allo Stadio Maradona
Hoolingans fanno cadere due uomini dallo scooter: disordini a Napoli

Ancora una volta una partita di calcio diventa capro espiatorio di atti osceni e violenti. A seguito della partita di mercoledì 7 settembre tra Napoli e Liverpool valida per la fase a gironi di Champions League, si sono registrati momenti di disordine nelle vie del centro città. Due napoletani sono stati urtati volutamente da alcuni tifosi inglesi in sella al loro scooter, cadendo poi a terra.

Vuole raggiungere una spiaggia di nudisti in scooter...senza vestiti: multato

Ira Hooligans

Le scene riprese dai passanti e pubblicate poi sui social mostrano i disordini avvenuti in via Colombo. I colpevoli? Dei tifosi inglesi arrivati a Napoli per assistere alla sfida di Champions. Nei pressi dell’hotel Romeo, alcuni sostenitori del Liverpool si sono messi in strada cercando di fermare i motorini e gli scooter che transitavano in quel tratto, ovviamente usando metodi poco civili. In uno dei filmati sul web si vede un gruppo di inglesi fermare due uomini in sella al loro scooter dandogli una spinta e facendoli cadere a terra. Dalle immagini si vede chiaramente il mezzo giacere sull’asfalto e i due cercare di rialzarsi con fatica. Immediato l’intervento della Polizia di Stato che ha proceduto con l’identificazione degli ultrà (che verranno denunciati) e dell’Ambulanza per soccorrere i due malcapitati. Sulla sua pagina ufficiale, il consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli ha pubblicato i video dell'accaduto descrivendo le immagini come "violenza gratuita e indegna" da parte degli Hooligans.

In 4 sullo scooter senza casco: Borrelli insultato, poi la denuncia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...