Carabinieri usano auto ed elicottero, ma i ladri si danno alla fuga

Lo scorso 29 settembre nella zona di Longiano un clamoroso inseguimento "terra-aria": nonostante i mezzi impiegati, i malviventi sono riusciti a scappare
Carabinieri usano auto ed elicottero, ma i ladri si danno alla fuga

C'è chi osserva la Seat Leon per il suo look dichiaratamente sportiveggiante e c'è invece chi, come i Carabinieri della zona di Cesenatico (FC), ne cerca una con carrozzeria grigia non per motivi stilistici. Ma perché era sempre presente quando nel Comune di Longiano avvenivano dei furti che colpivano le attività commerciali della zona. Oggi, quella Leon è ancora in fuga, anche dopo un rocambolesco inseguimento per le vie della cittadina romagnola.

Cercano di rubare nelle auto parcheggiate: colti in flagrante dalla Polizia

Auto ed elicottero vs la Seat Leon

Nel tardo pomeriggio del 29 settembre, i Carabinieri erano impegnati in normali attività di controllo nella zona di Longiano, quando a un certo punto hanno intercettato la Leon, che montava una targa rubata. I militari si sono messi così all'inseguimento della berlina spagnola, ottenendo anche il supporto aereo dell'elicottero del 13° NEC di stanza a Forlì che si è immediatamente alzato in volo.

"Vince" la Leon

Durante l'inseguimento, i "ladri della Leon" sono stati speronati dalle auto dei Carabinieri, ma sono comunque riusciti a scappare. Non sono stati coinvolti altri mezzi né si sono registrati feriti. Naturalmente, i Carabinieri di Cesenatico invitano chiunque dovesse notare una Seat Leon color grigio scuro a contattare l'Arma.

Polizia vs malvivente, la fuga finisce grazie a... un rampino! VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...