Viaggia a 30 km/h sull'autostrada per protesta, la Polizia la insegue e lei si taglia le vene

Una giovane 35enne di origine bulgara ha protestato contro la crisi economica marciando a passo d'uomo sulla A28 da Pordenone a Milano: le forze dell'ordine l'hanno infine fermata
Viaggia a 30 km/h sull'autostrada per protesta, la Polizia la insegue e lei si taglia le vene

Domenica 16 ottobre una donna al volante di una Ford Fiesta ha inscenato una protesta singolare ma pericolosissima, dandosi poi alla fuga inseguita dalla polizia, con la persona al volante della vettura in questione che a un certo punto per protesta si è tagliata le vene mostrandole alle forze dell'ordine. È il contenuto di un video divenuto virale nelle ultime ore, e girato dalla stessa protagonista dell'episodio, avvenuto sulla A28 Portogruaro-Conegliano.

Carabinieri usano auto ed elicottero, ma i ladri si danno alla fuga

La protesta di Pamela contro il governo

Si tratta di Pamela, ragazza di origine bulgara di 35 anni in protesta contro la crisi economica e di conseguenza la propria condizione di vita. Alla guida della sua Fiesta, ha prima proceduto a passo d'uomo, poi ha speronato due auto della polizia e ha provato a darsi alla fuga, filmando tutto con lo smartphone, compresa la ferita che si è autoprovocata. Pamela ha imboccato l'autostrada a una velocità di circa 30 km/h esponendo sul lunotto posteriore un cartello nel quale erano riportate le motivazioni della sua protesta: "Vogliamo libertà! Pago le tasse, sono educata e rispettosa. Lavoro per Amazon, ma ogni sera mi chiedo dove dormirò", oppure "E io sono tra quelli più fortunati. Se non è in quest'auto, devo pagare almeno 50 euro a notte. Tutto ciò pure con il ciclo, e non avevo dove lavarmi. Mi sento umiliata dal mio governo. Chiedete indeterminati; affitti e consumi in aumento continuo. Siamo in deficit. Ci state uccidendo. Vi pulite il culo con le nostre vite. Basta!".

A 30 km/h in autostrada, finisce all'ospedale

Tutto ha avuto inizio nella mattinata di domenica 16 ottobre, quando alcuni automobilisti hanno inoltrato una segnalazione di pericolo sulla A28, a causa della presenza di una vettura che procedeva a passo d'uomo sulla carreggiata. Pamela aveva già annunciato le proprie intenzioni sui social: "Sto restando senza soldi e non ho niente da perdere" - aveva raccontato - voglio fare questa cosa per tutti: vado ai 30 all'ora da Pordenone a Milano, a trovare un amico", aggiungendo infine: "Chi vuole si aggiunga. Non voglio dare fastidio a nessuno, ma solo rallentare il traffico perché meritiamo attenzione". Tuttavia, la ragazza è stata bloccata da tre pattuglie della Polstrada poco dopo Godega Sant'Urbano, zona Treviso. Durante l'inseguimento il tratto autostradale interessato è stato temporaneamente chiuso, e il traffico deviato per motivi di sicurezza. Una volta fermata, i poliziotti hanno provveduto al fermo della giovane, successivamente trasportata all'ospedale di Conegliano a causa delle ferite autoinflitte.

Adolescente senza patente semina il panico alla guida: denunciato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...