Sinner sbarca...in Formula 1: "Sono italiano, ce l'ho nel sangue"

Il circus automobilistico più importante del mondo avvia una nuova collaborazione con la stella italiana del tennis
Sinner sbarca...in Formula 1: "Sono italiano, ce l'ho nel sangue"© Getty Images for ITF

ROMA - La Formula 1 negli ultimi anni ha dimostrato di puntare ad espandersi sempre di più nel mondo, lanciando delle iniziative per trovare nuovo pubblico. Per questo motivo il principale circus automobilistico del mondo ha deciso di avviare una collaborazione con la stella italiana del tennis mondiale Jannik Sinner, che diventerà Friends of F1. In qualità di amico della F1, l'altoatesino parteciperà ad alcuni Gran Premi, dove sosterrà la F1 nella promozione di questo sport attraverso il coinvolgimento dei fan. Negli ultimi anni, sia la Formula 1 che il tennis hanno attratto un pubblico più giovane e diversificato, e il sostegno di Sinner alla F1 incoraggerà un più stretto crossover tra le basi di fan dei due sport.

Sinner: "Sono onorato"

Jannik Sinner ha commentato con grande entusiasmo questa nuova partnership con la Formula 1, per la quale ha da sempre una grande ammirazione: "Essendo italiano, ho la F1 nel sangue, quindi non potrei essere più entusiasta di lavorare non solo con il miglior marchio degli sport motoristici, ma con la migliore piattaforma sportiva del mondo. Sono onorato di avere questa opportunità e sono davvero entusiasta di essere un amico della F1. Voglio contribuire a mostrare le cose straordinarie che lo sport delle corse ha da offrire e la Formula 1 è il partner perfetto per farlo".

Domenicali: "Uniremo F1 e tennis"

Anche il presidente e CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, si è detto soddisfatto di questo nuovo accordo con Jannik Sinner“Jannik è uno dei giovani atleti più talentuosi ed entusiasmanti del mondo in questo momento, quindi sono felice che diventi un amico della F1. Mentre continuiamo a crescere e a coinvolgere fan nuovi e diversi, è fondamentale continuare a lavorare con persone al di fuori del nostro sport per attirare nuovo pubblico. Questa entusiasmante opportunità ci consentirà di utilizzare l’incredibile piattaforma di Jannik e di riunire i mondi della F1 e del tennis”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...