La polizia gli riporta l'auto: automobilista scopre che era stata rubata

La vettura è una Jeep Renegade ritrovata dagli agenti. Ma il proprietario non si era accorto del furto
La polizia gli riporta l'auto: automobilista scopre che era stata rubata

I furti di auto sono praticamente all'ordine del giorno e, nonostante tecnologie sempre più all'avanguardia, il numero rimane sempre piuttosto alto. Talvolta, però, i furti hanno anche dei risvolti quasi comici. Per esempio c'è stato l’uomo che aveva denunciato la scomparsa della sua auto ma si sia accorto solo in un secondo momento di averla parcheggiata nel box sbagliato. E poi c’è il recente episodio avvenuto a Calvizzano, comune alle porte di Napoli, dove una persona non si era neppure accorta del furto del suo mezzo. Lo ha scoperto quando la polizia glielo ha riconsegnato.

Cosa è successo

Gli agenti della polizia di Calvizzano, nel corso di un’operazione di pattugliamento del territorio hanno trovato un veicolo abbandonato. Una Jeep Renegade che è stata subito attenzionata: parcheggiata su strada pubblica con il deflettore rotto e la serratura lato guida forzata. Sono iniziati, dunque, una serie di accertamenti per risalire al legittimo proprietario che, nel frattempo, non si era accorto di aver subito il furto del veicolo.

Secondo quando ipotizzato, i ladri avrebbero lasciato l’auto in una zona lontana dal centro abitato e, successivamente, avrebbero potuto provare a chiedere un compenso per la restituzione. La Jeep, infine, è stata restituita al legittimo proprietario.

Compie un furto d'auto e poi fugge via, ma il traffico lo fa arrestare

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...