Horner studia un 2025...da Ferrari: Red Bull pronta a scaricare Verstappen

Il team manager della scuderia campione del mondo in carica corteggia due piloti per la prossima stagione. E Max non gradirebbe compagni così 'ingombranti'...

Il futuro di Max Verstappen potrebbe essere lontano dalla Red Bull. Non è un mistero che all'interno del colosso austriaco ci siano delle battaglie interne, con Mark Mateschitz, l'erede del compianto Dietrich, e il capo degli sport motoristici Helmut Marko, che avrebbero voluto licenziare il team manager Christian Horner, al centro di uno scandalo, ma che gode invece della fiducia incondizionata degli azionisti. All'interno di questa guerra intestina, a cambiare aria - per volontà personale o dell'azienda che sia - potrebbe essere il pluridecorato pilota olandese. Ma andiamo con ordine.

La Red Bull punta Alonso e Sainz

Secondo quanto riportato da F1 Insider, sarebbe proprio Horner a caldeggiare l'arrivo di Fernando Alonso, in scadenza con l'Aston Martin a fine stagione, per sostituire Perez. Verstappen, 'pupillo' di Marko, col quale è legato da un profondo legame di affetto, stima e fiducia, non vedrebbe di buon occhio l'arrivo dello spagnolo ex Ferrari che, con due titoli mondiali nel proprio palmares, vedrebbe come un compagno 'ingombrante'. Ma non è tutto, perché Horner avrebbe messo nel mirino anche Carlos Sainz, in uscita da Maranello per far posto ad Hamilton: "È un pilota disoccupato e molto veloce che oggi ha vinto, con un mercato interessante alle porte", le sue parole dopo la vittoria in Australia. Non sarebbe pertanto neppure da escludere una rinnovata coppia Alonso-Sainz, soprattutto nel caso in cui Horner venisse confermato nel suo ruolo apicale all'interno del team, con Verstappen che - a quel punto - potrebbe passare in Mercedes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...