Ferrari Family Day 2019: dietro le quinte dell'evento

La giornata dedicata a parenti e amici dei dipendeti ha visto accogliere dal Presidente John Elkann ben 24mila persone. A fare da cornice la fabbrica di Maranello e la Carrozzeria Scaglietti di Modena, oltre alla SF90 Stradale, da ammirare in tutto il suo splendore
Ferrari Family Day 2019: dietro le quinte dell'evento

Oltre 24mila persone e una visita alla fabbrica di Maranello e alla Carrozzeria Scaglietti di Modena. Ecco quello che è successo lo scorso 14 settembre, durante il Ferrari Family Day, la tradizionale giornata dedicata a parenti e amici dei dipendenti della Casa del Cavallino Rampante a cui ha partecipato anche il Presidente John Elkann. Un giorno intero per vedere tutto quello che c'è dietro al brillante universo Ferrari: una squadra che lavora duramente e realizza le auto che sono l'orgoglio italiano nel mondo. 

Ferrari, la gamma si amplia nel 2019

Amici e parenti in visita

In questo giorno, a essere protagonisti stati non solo i circa 4mila lavoratori della Casa del Cavallino, ma anche la SF90 Stradale, la prima ibrida di serie di Maranello. La vettura ha rappresentato il filo rosso di tutto il Ferrari Family Day: gli ospiti hanno potuto ammirarne diversi modelli e, lungo gli stabilimenti, sentirne il racconto della progettazione, le varie evoluzioni e tutte quelle caratteristiche che l’hanno fatta conoscere, fino a guadagnarsi la nomea di supercar di serie.

Come nascono le Ferrari? È una domanda a cui tanti bambini, e non solo, vogliono una risposta. Progettazione di designer, ingegneri all’opera, montaggio e spedizione: tutte fasi che sono state osservate lo scorso 14 settembre, giornata che ha visto anche l’apertura alle visite del reparto Ferrari Classiche, cioè l’officina che cura il restauro e la manutenzione dei modelli d’epoca, la Gestione Sportiva, ovvero la sede della Scuderia Ferrari, e i nuovi edifici delle Costruzioni Sperimentali e del Centro Stile, dove da circa un anno si svolgono le attività di design e di personalizzazione.

Ferrari SF90 Stradale, il powertrain ispirato alla F1 - IL VIDEO

Progetti per la sostenibilità

L’azienda ha sempre dichiarato di avere a cuore la delicata tematica della sostenibilità. In linea con questa politica, anche il Ferrari Family Day. Nell’arco della giornata, infatti, è stato ridotto al minimo l’utilizzo della plastica monouso, così come lo spreco alimentare consegnando i pasti in eccesso a Food for Good, progetto in collaborazione con le Onlus Banco Alimentare ed Equo Evento Onlus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...