Ape 50 come ambulanza, salvata così 86enne di Crotone

Un tre ruote Piaggio, con la lettiga posizionata direttamente sul cassone, e un ottimo ingegno hanno salvato la vita ad un'anziana signora nel crotonese. Ecco cosa è successo
Ape 50 come ambulanza, salvata così 86enne di Crotone

Dopo che nell'ultimo anno ne abbiamo viste di ogni: dalle pazze scorribande in monopattino, passando per gli atterraggi di emergenza in autostrada fino al trattore immortalato in tangenziale, ecco che si aggiunge alla lista l'ennessima stranezza di questo 2020. 

Per fortuna, però, questa volta l'evento porta con sé qualcosa di positivo. Infatti, in un piccolo comune in provincia di Crotone un’Ape car si è trasformata per un giorno in una vera ambulanza di emergenza, salvando così la vita di una persona.

Atterraggio incredibile in USA, un aereo tenta la manovra in autostrada

CON LA LETTIGA SUL CASSONE

I fatti risalgono precisamente allo scorso 18 dicembre e hanno come protagonista un’anziana signora di 86 anni e il famoso tre ruote prodotto dalla Piaggio fin dal lontano 1948. Proprio grazie alla fedele Ape 50 appartenente al marito, infatti, i sanitari – allertati con rapidità dai famigliari dell’anziana, dopo che la stessa aveva accusato una grave insufficienza respiratoria – hanno potuto trasportare l’86enne fino all’ambulanza, rimasta all’inizio della via a causa del passaggio troppo stretto.

Dopo aver constatato che fosse impossibile percorrere la strada che portava fino all’abitazione, i sanitari del 118 hanno usato questo vero e proprio mezzo di fortuna per riuscire a trasportare la paziente: lettiga posizionata sul cassone del motocarro del marito, tanta prontezza e ottimo ingegno hanno permesso di compiere l’intero tragitto attraverso i vicoli scoscesi del borgo in provincia di Crotone, completando poi il soccorso con la consueta ambulanza fino in ospedale.

Decreto Natale, le Faq del Governo: sì a visite e spostamenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...