Batman vende la sua Batmobile Ford del '65 per 35mila euro

Va all'asta la Mustang da 380 cv: sotto le sue linee fumettistiche composte da una scocca in fibra di vetro c'è un potente motore V8 da 5,7 litri, di derivazione Chevrolet
Batman vende la sua Batmobile Ford del '65 per 35mila euro

Volete diventare i paladini di Gotham City e scorrazzare per le sue strade a bordo di una vera Batmobile? Allora sappiate che la vettura di Batman sarà all'asta da Bonhams fino al prossimo 20 marzo. L'auto in questione - identica nelle forme rispetto a quella guidata dal Cavaliere Oscuro - fu costruita diverso tempo fa sulla base di una vecchia Ford Mustang del 1965. 

Evra si traveste da Batman e la sua Mercedes diventa la “Patmobile”

LUNGA 7 METRI 

La Batmobile in questione è lunga circa 7 metri e, secondo i dettagli riportati da Bonhams, sembrerebbe dotata di un telaio space frame, di una particolarissima scocca in fibra di vetro - con tanto di ali - e di una turbina a getto sul posteriore. Sotto le sue linee fumettistiche, inoltre, troverebbe spazio anche un potente motore V8 da 5,7 litri – di derivazione Chevrolet – in grado di erogare una potenza di 380 cv.

PERFETTAMENTE FUNZIONANTE

L’auto, costruita nel 2016 dalla britannica Z Cars, prende direttamente spunto dal modello visto nei film “Batman” e “Batman Returns” - rispettivamente del 1989 e del 1992 -, entrambi diretti da Tim Burton e con protagonista Michael Keaton.

Tuttavia, nonostante sia solo una replica di quella vista nelle due pellicole, la Batmobile offerta da Bonhems – che al momento vede una quotazione che si aggira tra i 23mila e i 35mila euro – è perfettamente funzionante in tutto e possiede anche targhe e indicatori di direzione per poter circolare su strada. Insomma, c’è tutto il necessario per diventare il futuro paladino di Gotham City.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...