Patente dimenticata in Egitto? La scusa non regge: 6 mila euro di multa

È successo lo scorso 27 aprile a Moncalieri, quando dopo un normale controllo la polizia locale ha fermato un 50enne egiziano senza patente italiana. Ecco cosa è accaduto
Patente dimenticata in Egitto? La scusa non regge: 6 mila euro di multa

L’ingegno umano non ha limiti. Tuttavia, quando lo si cerca di usare per provare a salvarsi da una possibile multa, allora è lì che raggiunge vette inarrivabili.

Per evitare un verbale a suo carico, infatti, perché beccato mentre era alla guida di una vettura senza avere con sé la patente, un 50enne egiziano residente a Moncalieri ha cercato di fornire una scusa alquanto inverosimile: quella di aver scordato la patente italiana in Egitto.

Guida senza patente: la collezione di multe arriva a 27mila euro

Patente italiana mai conseguita

È successo tutto lo scorso 27 aprile, dopo che alcuni agenti della Polizia Locale del comune piemontese – durante un normale pattugliamento – hanno fermato un camioncino per un controllo. Fin qui tutto normale, se non fosse che l’uomo alla guida non era in possesso della patente italiana, ma solo di quella egiziana. Mostrata, per giunta, attraverso una foto sul cellulare.

Inevitabilmente convocato al comando per cercare di dare un senso a quanto successo durante il controllo, il 50enne non è più riuscito a mantenere viva la messinscena e ha vuotato il sacco: l’uomo, infatti, si è dichiarato colpevole di non aver mai conseguito la patente italiana.

Morale della favola? Furgone in stato di fermo per tre mesi e 6 mila euro di multa per guida senza patente.

Ferrari a 250 km/h sulla Statale, esplode la rabbia sul web VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...