Alessandria, giovanissimi rubano un’auto: corsa contromano in centro

Dopo il furto quattro ragazzi (di cui tre minorenni) sono stati notati dalla polizia che li ha inseguiti: identificati e denunciati
Alessandria, giovanissimi rubano un’auto: corsa contromano in centro

Il 14 settembre 2021 è stata una notte brava per quattro giovanissimi di Alessandria, tra cui tre minorenni, che prima hanno rubato un’auto e poi si sono messi a sfrecciare a folle velocità per le vie del centro, in piena notte e oltretutto contromano. Identificati dalle forze dell’ordine, sono stati successivamente denunciati.

Inseguimento a tutto gas con l'auto rubata: adolescenti si capovolgono in autostrada VIDEO

Furto e resistenza a pubblico ufficiale

Andiamo con ordine e spieghiamo come si sono svolti i fatti e cosa ha portato all’individuazione del gruppetto criminale. Dopo il furto, abbiamo anticipato, i quattro giovani si sono dati alla pazza gioia. Purtroppo per loro, la Renault Twingo rubata è stata notata da una pattugliai della polizia locale: insospettiti dall’alta velocità con cui procedeva la vettura, gli agenti hanno iniziato l’inseguimento che si è concluso con l’abbandono da parte del mezzo dei ragazzi che sono poi fuggiti a piedi. Di lì a poco, una donna in forte stato di agitazione ha chiesto l’aiuto degli agenti spiegando quello che le era successo qualche minuto prima: passeggiando per in via dei Guasco, è stata quasi investita da una vettura che sfrecciava a folle velocità e anche nel senso errato di marcia. Immediatamente la polizia ha ricollegato l’episodio al gruppo di ladruncoli e sono partite le indagini. I quattro sono così stati identificati grazie ad alcune telecamere dì video sorveglianza urbana e privata e sono stati denunciati per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Usano un "Game Boy" da 23mila euro e riescono a rubare cinque SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...