Ubriaco e senza patente, tenta la fuga dai Carabinieri su un'Ape 50

Un 26enne in provincia di Grosseto è stato fermato dopo un brevissimo inseguimento. Il mezzo era anche senza targa: maxi multa da 6.000 euro
Ubriaco e senza patente, tenta la fuga dai Carabinieri su un'Ape 50

Quella multa che supera i 6.000 euro non la scorderà facilmente il ventiseienne ucraino fermato dai Carabinieri la sera tra il 27 e il 28 ottobre 2021. Il giovane, residente a Follonica (in provincia di Grosseto) e fino a quel momento incensurato, è stato anche denunciato per guida in stato di ebrezza e il suo mezzo, un’Ape 50, è stato sequestrato.

Rotonda in contromano sui social: il video però viene visto anche dai Carabinieri

Verbale infinito

Il giovane ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine circolando senza targa e poi scappando con il piccolo tre ruote verso il comune limitrofo di Scarlino, nei pressi della strada provinciale 60. Al termine del rapido inseguimento, i carabinieri hanno scoperto che guidava anche senza patente e senza assicurazione. Visibilmente ubriaco, per prima cosa il ragazzo ha pensato bene di “omaggiarli” con il saluto militare. Eseguito l’alcol test due volte, il risultato è stato circa il triplo del limite consentito. Praticamente infinito il verbale che, con il sommarsi di varie infrazioni al Codice della Strada, ha visto schizzare la multa rapidamente sopra i 6000 euro. 

Ma il ventiseienne non è stato l’unico colto ubriaco alla guida nei normali controlli serali tra mercoledì e giovedì, anche se un altro ragazzo, alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta, non ha raggiunto i poco lusinghieri risultati del precedente.

Senza patente guida l’auto della figlia: maxi multa per una 77enne

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...