Coronavirus, il Cio chiarisce: "I preparativi per Tokyo 2020 continuano"

Il Comitato olimpico internazionale: "Siamo in contatto con l'OMS e con i suoi esperti medici. Siamo fiduciosi che le autorità competenti prenderanno tutte le misure necessarie per affrontare la situazione"
Coronavirus, il Cio chiarisce: "I preparativi per Tokyo 2020 continuano"© Getty Images

TORINO - "Continuano i preparativi per le Olimpiadi di Tokyo 2020" . A ribadirlo è lo stesso Comitato Olimpico Internazionale che, attraverso una nota, dichiara con fermezza: "Le contromisure contro le malattie infettive costituiscono una parte importante dei piani di Tokyo 2020 per ospitare dei Giochi Olimpici sicuri e protetti". Stamane intanto la quarta vittima italiana del Coronavirus, terza in Lombardia: un uomo di 84 anni ricoverato all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. 

Tokyo 2020, il Cio: "Coronavirus? Andiamo avanti"

"Tokyo 2020 - si legge sulla nota - continuerà a collaborare con tutte le organizzazioni pertinenti che monitorano attentamente l'incidenza di malattie infettive e rivedrà le contromisure che potrebbero essere necessarie con tutte le organizzazioni pertinenti. Inoltre, il Cio è in contatto con l'Organizzazione Mondiale della Sanità e con i suoi esperti medici. Siamo fiduciosi che le autorità competenti, in particolare in Giappone e Cina, prenderanno tutte le misure necessarie per affrontare la situazione".

Coronavirus, Juve-Inter a porte chiuse?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...