Tokyo 2020, Fioravanti vuole il podio nel surf: "Sono in grande forma"

Il 23enne romano, all'esordio ai Giochi come la sua disciplina, si è mostrato fiducioso ed ha aggiunto: "I due brasiliani sono forti, ma è una gara di surf e tutto può succedere"
Tokyo 2020, Fioravanti vuole il podio nel surf: "Sono in grande forma"

Il surfista romano Leonardo Fioravanti è pronto al debutto olimpico e guarda con fiducia alla gara che lo attende nei prossimi giorni. Il 23enne, ripescato in seguito al forfait del sudafricano Jordy Smith, va a caccia di una medaglia a Tokyo 2020. Queste le sue dichiarazioni: "Se guardate al ranking mondiale, i due brasiliani sono molto forti (il numero uno Gabriel Medina e il numero 2 Italo Ferreira, ndr) e saranno duri da battere, ma alla fine è sempre una gara di surf e tutto può succedere. Io penso alla finale ogni giorno: mi sento bene, sono in grande forma e ora devo gareggiare nel modo migliore, poi vedremo che succederà. Davanti a me ho 4 edizioni olimpiche e spero di vincere 4 medaglie: io ci credo".

Surf, le parole di Fioravanti: "Non vedo l'ora di partecipare"

Leonardo Fioravanti, unico atleta italiano di una disciplina all'esordio nei Giochi Olimpici, ha proseguito dichiarando: "È bello qui, mi manca l'esperienza al Villaggio Olimpico, ma è meglio stare qui vicino al campo gara. È gigante, soprattutto considerando che siamo solo 40. Sono già stato a Tokyo una volta per un evento internazionale e andò molto bene, arrivai secondo su questa stessa spiaggia. Stavolta ci sono onde basse, ma nei prossimi giorni è atteso un forte vento e questo è buono. Ma bisogna essere preparati ad ogni condizione, perché per le finali il vento potrebbe tornare a essere poco". Fioravanti ha poi parlato della cerimonia di apertura: "La cosa più bella è che avrò la possibilità di raggiungere il Villaggio Olimpico e unirmi alla squadra italiana. Non vedo l'ora di partecipare perché sarà una delle più belle esperienze ai Giochi. Finirò a tarda notte ma ci sarò per sentire il sogno olimpico e quel sentimento speciale di rappresentare il mio Paese ai Giochi. Sono sicuro che mi darà grande carica per portare la bandiera italiana sul podio"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...