L' A2 Maschile manda in scena la 3a di andata

Turno infrasettimanale con le due leader della classifica, Bergamo e Santa Croce, che andranno a giocare rispettivamente sui campi di Ravenna e Grottazzolina. Motta di Livenza-Porto Viro si gioca giovedì alle 20.30
L' A2 Maschile manda in scena la 3a di andata

ROMA- Mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre torna in scena il campionato di A2 Maschile che consumerà la sua 3a giornata. Dopo i primi due turni Bergamo e Santa Croce sono al compando a punteggio pieno grazie con 6 punti in classifica. Le dirette inseguitrici sono Vibo Valentia e Reggio Emilia, ancora imbattute ma in ritardo di una lunghezza. Sei match sono in programma mercoledì 19 ottobre alle 20.30, il derby Motta – Porto Viro si gioca giovedì alle 20.00 a San Donà di Piave.

Ferma a 1 punto e a caccia della prima vittoria, la Videx Yuasa Grottazzolina ospita la Kemas Lamipel Santa Croce, che marcia a punteggio pieno e non intende arrestare la corsa. I precedenti tra i due Club raccontano di un braccio di ferro andato in scena nel corso degli anni (7-7). I marchigiani confidano in Rasmus Breuning Nielsen, 25 attacchi vincenti ai 1000 nei match di Regular Season in Italia.

Ferma a 3 punti dopo la caduta a Bergamo, la Tinet Prata di Pordenone accoglie l’imbattuta Conad Reggio Emilia, che in classifica viaggia già a quota 5, a +2 sui friulani. Nei due roster figurano tre ex: Matteo Bortolozzo e Simone Scopelliti (12 punti ai 1000 in carriera) hanno vestito la casacca reggiana, mentre Matteo Meschiari giocava a Prata. Tra gli ospiti Alberto Elia è a 1 block dai 500 nelle stagioni regolari.

Situazione scomoda per la Pool Libertas Cantù, inchiodata a zero punti in coda alla classifica e desiderosa di sbloccarsi sul proprio campo. Propositi che devono fare i conti con la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, vittoriosa in 6 degli 8 precedenti e reduce da un successo interno. Un ex per parte: Alessandro Preti (17 punti ai 2500 in carriera) e Andrea Santangelo. Tra i canturini Giuseppe Ottaviani è a 7 punti dai 2000.

In cerca di riscatto dopo un avvio di stagione deficitario con due sconfitte e 1 punto in classifica, la Cave Del Sole Lagonegro prova a reagire contro la BCC Castellana Grotte, salita a 3 punti in classifica dopo la beffa al tie break nel match con Ravenna. I pugliesi sono avanti 5 a 3 sui lucani nel computo dei precedenti. Due gli ex: nella passata stagione Marco Izzo e Paolo Di Silvestre giocavano a maglie invertite. Tra gli ospiti, il libero Andrea Marchisio è alla gara n. 300 in carriera.

I punti in classifica sono 2, ma la Consar RCM Ravenna ha dato prova di tenacia violando il PalaGrotte 3-2 con i 36 punti di Alessandro Bovolenta. Nemmeno il tempo di far festa che arriva la capolista Agnelli Tipiesse Bergamo, a punteggio pieno ma sotto 4 a 2 nei precedenti con i romagnoli. Due rivali sono in odore di record: gara n. 100 di Martins Arasomwan e n. 300 di Williams Padura Diaz in Regular Season.

Con un bottino di 4 punti, ma reduce dalla vittoria sfumata al fotofinish a Porto Viro, la Consoli McDonald's Brescia se la vede con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, ancora imbattuta e con una lunghezza di vantaggio sui Tucani. Negli scontri diretti i calabresi sono avanti per 3 a 1. Tra i padroni di casa Andrea Galliani è a 13 punti dai 3000 e Davide Esposito è a 2 attacchi vincenti dai 1000, tra gli ospiti Alessandro Tondo è alla gara n. 300. L’ex Vibo Fabio Bisi ha saltato per infortunio l’ultimo match.

Il derby veneto si gioca giovedì 20 ottobre alle 20.00 tra la HRK Motta di Livenza e la Delta Group Porto Viro, squadre alla loro seconda stagione nella categoria e separate da una lunghezza in classifica. I padroni di casa hanno 1 punto e cercano il primo sorriso, ma hanno vinto solo 1 dei 6 precedenti. Gli ospiti, che ritrovano un fresco ex, Enrico Lazzaretto, sono a quota 2 grazie al 3-2 casalingo contro Brescia. Sul fronte Delta Group Fernando Gabriel Garnica cerca l’ace n. 200 in campionato.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 3a GIORNATA-

Mercoledì 19 ottobre 2022, ore 20.30

Videx Yuasa Grottazzolina - Kemas Lamipel Santa Croce Arbitri: Mesiano Marta, Selmi

Tinet Prata di Pordenone - Conad Reggio Emilia Arbitri: Nava Stefano, Giglio

Pool Libertas Cantù - Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo Arbitri: Papadopol, Armandola

Cave Del Sole Lagonegro - BCC Castellana Grotte Arbitri: Palumbo, Colucci

Consar RCM Ravenna - Agnelli Tipiesse Bergamo Arbitri: Merli, Toni

Consoli McDonald's Brescia - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Arbitri: Pristerà, Brunelli

Giovedì 20 ottobre 2022, ore 20.00

HRK Motta di Livenza - Delta Group Porto Viro Arbitri: Grassia, Salvati

LA CLASSIFICA -

Agnelli Tipiesse Bergamo 6, Kemas Lamipel Santa Croce 6, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 5, Conad Reggio Emilia 5, Consoli McDonald's Brescia 4, Tinet Prata di Pordenone 3, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 3, BCC Castellana Grotte 3, Consar RCM Ravenna 2, Delta Group Porto Viro 2, HRK Motta di Livenza 1, Cave del Sole Lagonegro 1, Videx Grottazzolina 1, Pool Libertas Cantù 0.

TRE GARE DI MOTTA DI LIVENZA SI GIOCHERANNO AL PALABARBAZZA DI SAN DONÀ DI PIAVE-

La Lega Pallavolo Serie A comunica che le prossime tre gare casalinghe della formazione HRK Motta di Livenza, contro Delta Group Porto Viro (20 ottobre), Videx Grottazzolina (29 ottobre) e BCC Castellana Grotte (5 novembre), inizialmente previste alla Kioene Arena di Padova, si disputeranno presso il “Pala Barbazza” di San Donà di Piave, in Via Unità d’Italia 26.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...