Volley Mercato: Cuneo per la panchina sceglie Francois Salvagni

Dopo sei anni di vittorie in Francia alla guida del Mulhouse Alsace il tecnico bolognese ha scelto di tornare ad allenare nel club piemontese che ha già allenato nella stagione 2017/2018

CUNEO- Francois Salvagni è il nuovo allenatore della Cuneo Granda Volley. Si tratta di un ritorno del tecnico bolognese sulla panchina delle 'gatte' a sei anni di distanza dall'esperienza della stagione 2025/26. In questi anni Salvagni ha allenato per sei stagioni consecutive in Francia, guidando il Volley Mulhouse Alsace, con cui ha conquistato un campionato francese, due Coppe di Francia e due Supercoppe francesi.

 Inoltre la società vuole ringraziare particolarmente l’operato svolto da Emanuele Aime in questi anni a Cuneo. Aime non farà più parte dello staff tecnico, dopo aver deciso di intraprendere un nuovo percorso nella propria carriera.

La presentazione ufficiale del nuovo coach e dello staff di Cuneo Granda Volley si terrà il 15 maggio alle ore 18 nel Salone d’Onore del Comune di  Cuneo. Tutti gli organi di stampa interessati, sponsor, tifosi e partner sono invitati a partecipare alla presentazione.

Le parole di Emanuele Aime

« Ringrazio la società e la città di Cuneo per questi anni passati insieme e sarò sempre grato per aver avuto la possibilità di allenare in A1. Purtroppo per questioni personali e nuovi stimoli lavorativi ho deciso di cambiare. Ringrazio tifosi e staff per questi anni passati insieme. A presto Cuneo! ».