Italvolley mondiale, i complimenti di Berruto: "Giannelli talento unico"

L'ex ct della Nazionale al settimo cielo per il successo degli azzurri a Katowice: "Orgoglio infinito". Parole al miele anche per De Giorgi
Italvolley mondiale, i complimenti di Berruto: "Giannelli talento unico"

L'Italia del volley travolge 3-1 la Polonia e si laurea campione del mondo per la quarta volta nella propria storia. Dopo quelli del 1990, 1994 e 1998 arriva il trionfo anche a Katowice battendo i padroni di casa, vincitori delle ultime due edizioni della manifestazione iridata. La nazionale di Grbic, sospinta dal proprio pubblico, vince in rimonta il primo set. Poi salgono in cattedra gli azzurri, con Michieletto, Balaso - il libero azzurro, premiato come il migliore della manifestazione, ha difeso davvero tutto - e Giannelli che non sbagliano praticamente nulla e per Kurek e compagni non c'è niente da fare. 

Tutti i protagonisti del Mondiale

Italvolley, i complimenti dell'ex ct Berruto

Felicissimo l'ex ct degli azzurri Mauro Berruto, che su Facebook commenta: "C'era chi aveva esordito con la maglia azzurra, chi iniziava a farsi vedere nelle selezioni regionali, chi era poco più di un bimbo. Oggi siete la squadra campione del mondo. Grazie ragazzi, grazie Fefè De Giorgi. Che orgoglio infinito!". Il torinese classe '69, che con la Nazionale ha vinto il bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, si sofferma su capitan Giannelli, MVP del torneo e miglior palleggiatore: "Questo ragazzo è il palleggiatore più forte del pianeta. Perché ha un talento fuori scala e perché quando parla usa sempre il 'noi'. Simo, saresti diventato un campione in qualsiasi sport, ma tu sei la pallavolo". Poi conclude: "Dal 1989 a ieri 57 medaglie, in uno sport a diffusione planetaria. Quella della Nazionale maschile di pallavolo é la leggenda dello sport del nostro Paese".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...