Tennis: Nadal conquista la semifinale a Barcellona, passano anche Thiem, Medvedev e Nishikori

Il maiorchino batte Struff con un doppio 7-5; il russo vince facile contro il cileno Jarry e affronterà il giapponese, che si è imposto ai quarti nella sfida contro Carballes Baena; l'austriaco batte Pella
Tennis: Nadal conquista la semifinale a Barcellona, passano anche Thiem, Medvedev e Nishikori© Getty Images

TORINO - Tutto come da pronostico nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Barcellona con i favoriti della vigilia che riescono a centrare il pass per le semifinali. La parte alta del tabellone metterà di fronte il russo Medvedev al nipponico Nishikori. In quella bassa ci sarà la semifinale più interessante con il pluricampione in carica Rafa Nadal (numero 1 del seeding) che affronterà Dominic Thiem.

MEDVEDEV SI CANDIDA PER LA FINALE - Seconda semifinale consecutiva per il tennista russo sulla superficie lenta in questa stagione. Il 23enne conquista l’approdo tra i migliori quattro del torneo di Barcellona battendo il cileno Jarry per due set a zero con il risultato di 6-3 6-4. Decisivi in favore del russo un break per set, entrambi arrivati nel corso del quarto servizio del tennista cileno.

Risultati ATP Barcellona

NISHIKORI INEDITO SULLA TERRA ROSSA  - Il tennista giapponese si impone per 6-4 7-5 su Carballes Baena centrando il pass per la semifinale di Barcellona, traguardo che non raggiungeva dal 2016. Nishikori parte subito forte rubando il servizio allo spagnolo. Nel secondo set i due proseguono testa a testa fino al momento del 5-5. Poi il momento decisivo con il break all’11esimo gioco e la conquista del match nel game successivo.

RAFA SPEGNE IL SOGNO DI STRUFF - Il tennista maiorchino si conferma il grande protagonista della terra rossa e soprattutto del torneo catalano. Nadal ha centrato per il quarto anno consecutivo la semifinale a Barcellona battendo con un doppio 7-5 la sorpresa Struff, giustiziere nel corso del torneo di Goffin e Tsitsipas.

THIEM ASPETTA NADAL - Primo set molto combattuto tra il tennista austriaco e l’argentino. Il numero 5 del tabellone, vincitore di Indian Wells, ha bisogno di rubare due volte il servizio per avere la meglio di Pella chiudendo il primo set sul 7-5. Secondo set a senso unico con la vittoria dell'austriaco per 6-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...