Federer scalpita: "Voglio tornare in campo per la Laver Cup"

Il tennista svizzero, in fase di recupero dopo l'intervento al ginocchio dello scorso anno, mette nel mirino il torneo londinese in programma a settembre
Federer scalpita: "Voglio tornare in campo per la Laver Cup"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - "Sapevamo fin dall'inizio che sarebbe stato lunga. Ma sono molto attivo. Vado in palestra cinque o sei volte a settimana. Gioco pochissimo a tennis, un po' con i miei figli. Potrei fare di più ma il mio obiettivo è essere pronto a giocare la Laver Cup e il torneo di Basilea". Intervistato da Sfr Sport, Roger Federer scalpita per il fatidico ritorno in campo. Il tennista elvetico, reduce dall'operazione al ginocchio dello scorso luglio, mette nel mirino due tornei: Laver Cup e Atp 250 di Basilea.

Nadal, leggenda senza tempo: 14esimo Roland Garros per lo spagnolo

Federer scalpita: Londra e Basilea nel mirino

Mentre prosegue nel programma di recupero, Roger Federer cerca di bruciare le tappe e mette nel mirino due appuntamenti chiave per il prossimo futuro: la Laver Cup, che si disputerà a Londra dal 23 al 25 settembre e l'Atp 250 di Basilea, sua città natale, che si giocherà dal 24 al 30 ottobre. Federer non scende in campo da più di undici mesi fa: sconfitta ai quarti di finale contro Hubert Hurkacz (6-3, 7-6, 6-0) a Wimbledon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...