Tennis, Djokovic: "Tifo Milan. È difficile, ma vediamo come finisce"

Il serbo, al termine del suo ottavo di finale, si è espresso sul derby: "Non do consigli su come giocare, sono un tennista". Su Roma: "Uno dei migliori tornei che ho giocato in vita mia"

Novak Djokovic approda ai quarti di finale degli Internazionali BNL d'Italia. Il serbo ha superato in due set il britannico Cameron Norrie, per 6-3, 6-4. Questa vittoria vale per Nole l'aggancio a Rafael Nadal come maggior numero di vittorie sul campo centrale di Roma, raggiungendo quota 77. Il n.1 del mondo ha commentato così ai microfoni di Sky Sport al termine del match: "Posso dire che questo è uno dei migliori tornei che ho giocato in vita mia, sono sempre stato molto consistente, come dicono i risultati. Sono riuscito ad arrivare almeno ai quarti ogni anno, sono molto contento." Sul suo rendimento e i piccoli problemi fisici: "Quest'anno con il mio livello di tennis sulla terra battuta non è quello desiderato, ma vengo sempre a Roma, con il pubblico e l'atmosfera che mi dà motivazione. Mi sento bene sul campo."

Milan-Inter e il pensiero di Djokovic: "Non do consigli, non gioco io. Guardo e tifo"

Poi la battuta sull' "altra" partita che c'è stasera, il derby di ritorno in Champions tra Inter e Milan: "Non gioco io, io guardo e vediamo (ride). Sarà difficile per i rossoneri, però è sempre una bella partita, una bella lotta e vediamo chi vince." Sui consigli per la partita: "Non mi permetto di dare commenti personali nel calcio, io sono tennista. Tifo Milan, sono molto fan da bambino, lo guardo sempre, però non dico come devono giocare tatticamente, loro hanno un bravo allenatore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...