Tennis, Sinner liquida Dimitrov: in semifinale a Pechino sfida Alcaraz

Il talento altoatesino ha sconfitto il bulgaro con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-2 e si giocherà un posto in finale con lo spagnolo, fresco di successo con Ruud
Tennis, Sinner liquida Dimitrov: in semifinale a Pechino sfida Alcaraz© EPA

PECHINO (CINA) - Dopo aver superato soffrendo il britannico Evans al debutto ed essersi sbarazzato con un netto 6-2 6-0 del giapponese Nishioka, Jannik Sinner liquida Grigor Dimitrov nei quarti di finale dell'Atp di Pechino, torneo 500 con un montepremi di 3.633.975 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’Olympic Green Tennis Centre di Pechino, con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-2. Nel prossimo turno il talento azzurro affronterà Alcaraz, che ha sconfitto Ruud con il punteggio di 6-4, 6-2.

Sinner in semifinale

Nonostante un lieve malore sul 3-0, Jannik Sinner è un rullo compressore e chiude il set sul 6-2: l'altoatesino è in semifinale. 

Sinner ko, 1-1 con Dimitrov

Sinner domina i propri game, Dimitrov resta in corsa vincendo due giochi ai vantaggi. Decisivo l'ottavo: il bulgaro breakka l'altoatesino, poi chiude la pratica sul 6-3.

Sinner vince il 1° set

Il talento altoatesino strappa il servizio a Dimitrov nel primo game, poi i due proseguono il match con un percorso netto in battuta: Sinner porta così a casa il primo set con il punteggio di 6-4.

I precedenti tra Sinner e Dimitrov

Terzo confronto diretto tra Sinner e Dimitrov: una vittoria a testa nei due precedenti, con il bulgaro che ha avuto la meglio agli Internazionali di Roma del 2020 e l'italiano che si è aggiudicato il match di Miami quest'anno. 

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

Sinner-Dimitrov: diretta tv e streaming

Il quarto di finale dell'Atp di Pechino tra Sinner e Dimitrov, il quinto in programma sul Campo Diamond - non inizierà prima delle 15.30 italiane - sarà visibile in diretta su Supertennis (canale 64 digitale terrestre, 212 sul decoder Sky) e in streaming su SupertenniX e Tennis TV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...