Sinner-Medvedev, finale a Pechino: quando si gioca e i precedenti

L'azzurro, prossimo numero 4 del mondo, sfiderà il russo per conquistare il nono titolo Atp in carriera e sfatare un tabù personale
Sinner-Medvedev, finale a Pechino: quando si gioca e i precedenti© Getty Images

Jannik Sinner è in finale per la dodicesima volta in carriera in un torneo Atp. Mercoledì, alle ore 13.30 italiane, l'azzurro proverà a conquistare il suo nono titolo nell'atto conclusivo dell'Atp di Pechino, torneo 500 con un montepremi di 3.633.975 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’Olympic Green Tennis Centre di Pechino. Dopo aver battuto nettamente in semifinale il numero due del mondo Carlos Alcaraz, e aver così eguagliato Adriano Panatta come italiano con il ranking più alto di sempre al quarto posto della classifica mondiale, Sinner troverà dall'altra parte della rete un osso durissimo come Daniil Medvedev.

Sinner-Medvedev, i precedenti parlano solo russo

L'ostacolo rappresentato dal numero tre Atp appare ancor più insidioso per Sinner se consideriamo gli scontri diretti fin qui disputati. Tutti e sei sono finiti nelle mani di Medvedev, cinque giocati sul cemento indoor e uno solo all'aperto come accadrà mercoledì. Le ultime due finali perse dal 22enne di Sesto Pusteria hanno visto come protagonista il tennista di Mosca, entrambe disputate quest'anno, a Rotterdam e nel Masters 1000 di Miami dello scorso aprile. Russo che era inoltre uscito vincitore dal primo match in assoluto disputato da Sinner nelle Atp Finals di Torino 2021, a cui l'altoatesino sembra ormai praticamente certo di partecipare anche quest'anno.

Sinner-Medvedev: diretta tv e streaming

La sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev si giocherà alle ore 13.30 italiane sul Diamond Court di Pechino e sarà visibile in diretta su SuperTennis (canale 64 digitale terrestre, 212 sul decoder Sky) e in streaming su SuperTenniX e Tennis TV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...