Sinner come Cristiano Ronaldo! Jannik senza sosta: tapis roulant e palestra

Dopo il trionfo negli Australian Open, il tennista altoatesino ha ripreso il lavoro in vista dei prossimi impegni: mentalità da campione

ROMA - L'ossessione nel perfezionare e nel curare ogni singolo aspetto per differenziare l'atleta normale dal grande campione: Cristiano Ronaldo è sicuramente l'esempio calzante di questo discorso. A fare la differenza sono dunque i dettagli e Jannik Sinner lo sa bene. Il trionfo agli Australian Open, le celebrazioni a Melbourne e poi il rientro in Italia per essere omaggiato da tifosi e istitutizioni: il tennista altoatesino si gode il suo primo Slam, ma la testa è già proiettata la futuro. La conquista della Norman Brookes Challenge Cup non è certo un punto di arrivo per Jannik che punta dritto a quel sogno coltivato da giovanissimo, quel sogno per il quale ha deciso di andare lontano da casa a 14 anni: il posto numero 1 del ranking Atp. Gli unici modi per arrivarci sono il sacrificio e il duro lavoro, Sinner lo sa bene e come i grandi campioni è tornato subito al lavoro.

Sonego e il trionfo di Sinner

Sinner subito al lavoro

Nemmeno 72 ore dopo dalla vittoria australiana, Sinner è infatti riapparso sui social con una story su Instagram che lo ritrae su un tapis-roulant e le foto in palestra in un post con la descrizione: "Ritorniamo prima di un'intensa giornata a Roma". Tra un impegno istituzionale e l'altro, il 23enne di San Candido si è rimesso a macinare: Rotterdam e poi i Masters 1000 di Indian Wells e Miami le prossime tappe per continuare la scalata al ranking. Anche durante la pausa di dicembre Jannik non aveva interrotto il suo ritmo di allenamento, i frutti della mentalità vincente sono stati raccolti a Melbourne. Ora l'imperativo è continuare a migliorare e per i prossimi appuntamenti serve un Sinner al top, per questo è vietato fermarsi e la priorità è stata tornare subito a faticare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...