Vavassori batte Vacherot in tre set: è in tabellone a Miami. Bronzetti ko

Il tennista azzurro si è imposto sul monegasco con il risultato finale di 6-2 4-6 6-7 dopo due ore e mezza di match

Andrea Vavassori si è qualificato per il tabellone principale del Masters 1000 di Miami. Il tennista azzurro, dopo essersi imposto su Duje Ajdukovic, ha battuto anche Valentin Vacherot in tre set. Vavassori si è imposto sul monegasco con il risultato finale di 6-2 4-6 6-7 al termine di un match complicato durato circa due ore e mezza. Dopo aver dominato il primo set, l'azzurro ha subito la rimonta di Vacherot fino ad arrivare ad imporsi al super tie-break decisivo. Al torneo di Miami saranno presenti altri sette tennisti azzurri tra cui Matteo Berrettini e Jannik Sinner.

Subito fuori, invece, Luca Nardi, entrato in Top 100 proprio questa settimana per la prima volta in carriera dopo l'exploit di Indian Wells dove - ripescato come lucky loser direttamente al secondo turno - ha sconfitto il numero uno del mondo Novak Djokovic raggiungendo il terzo turno.

Wta Miami, Bronzetti ko al debutto

Per quanto riguarda il tabellone principale femminile del torneo di Miami oggi ha fatto il suo debutto nel peggiore dei modi Lucia Bronzetti. La 25enne azzurra, 49ª del ranking Wta è stata sconfitta al primo turno dalla statunitense Townsend (n.72 della classifica internazionale) in tre set con il risultato finale di 6-3 3-6 4-6. La statunitense, dopo il successo di oggi, se la vedrà con la belga Elise Mertens al secondo turno. In tabellone ci sono ora quattro azzurre, tutte inserite nella parte alta, quella presieduta da Swiatek: Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...