Musetti e Arnaldi brillano a Miami, Paolini si arrende a Navarro

Il 22enne carrarese piega Safiullin e accede al terzo turno, il sanremese si impone su Shapovalov e conquista gli ottavi. La tennista di Castelnuovo di Garfagnana ko al terzo set

MIAMI (Stati Uniti d'America) - Lorenzo Musetti batte Roman Safiullin ed accede al terzo turno del Masters 1000 di Miami, dove ad attenderlo c'è Ben Shelton, 21enne statunitense numero 17 al mondo e fresco di successo contro lo spagnolo Landaluce. Il carrarese, 22 anni lo scorso 3 marzo, 24° nel ranking e 23° favorito del torneo, si è imposto in due set contro il russo (39ª forza del circuito) con il punteggio di 7-5, 6-1. Brilla anche Matteo Arnaldi che conquista un posto agli ottavi di finale battendo Denis Shapovalov in due set. Il 23enne sanremese si aggiudica il primo per 6-3, nel secondo è invece decisivo il tie-break con il 9-7 che porta un altro italiano agli ottavi insieme a Jannik Sinner. Machac o Murray il prossimo avversario per Arnaldi.

Paolini ko con Navarro

Si ferma invece ai sedicesimi di finale l'avventura di Jasmine Paolini, sconfitta in tre set da Emma Navarro. La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, sconfitta 6-2 nel primo set, era tornata in partita nel secondo, vinto con il punteggio di 6-3, prima di crollare 6-0 nel terzo. La giovane statunitense, negli ottavi, se la vedrà con la vincente della sfida tra la connazionale Pegula e la canadese Fernandez.

Tennis, tutti i match in diretta: Rune out con Maroszan, avanti Zverev e Alcaraz

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...