LONDRA (Inghilterra) - “Anyone who believes in clean sport will hope Novak Djokovic sinks Jannik Sinner”: questo è il titolo shock del'articolo firmato da Oliver Holt e pubblicato sul Daily Mail. La traduzione: “Chi crede nello sport pulito spera che Novak Djokovic affondi Jannik Sinner", un attacco violento nei confronti del numero 1 al mondo dopo la conquista della semifinale a Wimbledon ottenuta superando in tre set contro lo statunitense Ben Shelton. Per il campione azzurro un'avventura non facile sull'erba inglese: il problema al gomito nel match con Dimitrov e il passaggio ai quarti arrivato solo grazie al ritiro del bulgaro, fino a quel momento avanti due set a zero. Ora è tornato il sorriso con il successo convincente contro Shelton e all'orizzonte un'affascinante semifinale con Novak Djokovic, ma la stampa britannica getta veleno sul fenomeno altoatesino con un pezzo pieno di veleno.
Attacco al veleno
Questa l'apertura dell'articolo: "Mercoledì, Jannik Sinner ha battuto Ben Shelton in tre set qui sul campo numero 1 e si è qualificato serenamente alle semifinali del singolare maschile di Wimbledon. Si è preso gli applausi, ha rilasciato un'intervista dimessa e ha autografato palline da tennis giganti per i bambini impazienti. Shelton ha giocato un tennis tonante e brillante, ma Sinner lo ha messo da parte. Si è scoperto che il suo gomito infortunato non era un problema. Né lo era la sua goffa familiarità con gli steroidi anabolizzanti. Nessuno ha menzionato il doping perché sarebbe stato scortese. Quindi ecco un breve ripasso: il 15 febbraio, Sinner ha "accettato" una squalifica di tre mesi in un "accordo" con l'Agenzia Mondiale Antidoping dopo che il numero 1 al mondo è risultato positivo per due volte allo steroide anabolizzante clostebol nel 2024".
Sinner insultato
Insulti vergognosi nei confronti di Jannik Sinner con l'augurio che possa essere 'affondato' da Novak Djokovic nella semifinale dello Slam inglese. Un ultimo tentativo di gettare ombre sul talento di Jannik dopo tutti gli attacchi arrivati nel corso di tutto il torneo da parte del tabloid, con articoli titolati così: “La sospensione del tennis per tre mesi di Jannik Sinner a causa del doping è sembrata a tutti troppo conveniente” due settimane fa, “Uno strano sentimento di indifferenza nei confronti della squalifica per doping di Jannik Sinner ha travolto il tennis. È fortunato che lo sport sia così felice di andare avanti”, qualche giorno addietro. E adesso, il pezzo forte dei luoghi comuni e delle volgarità gratuite.