Raducanu, tra Alcaraz e Sinner spunta...Cahill!

Dopo l'eliminazione al terzo turno di Wimbledon contro Aryna Sabalenka, la tennista britannica sorpresa in tribuna a vedere Jannik. C'è un motivo...

Altro coach in vista per Emma Raducanu, che dagli Us Open del 2021 ad oggi ha già cambiato otto allenatori. La tennista britannica è pronta a cambiare nuovamente coach dopo che Mark Petchey ha spiegato la sua particolare situazione: “Al momento stiamo lavorando più sul breve termine. Questa settimana si sta allenando a Londra, il suo prossimo torneo sarà a Washington e resterà negli Stati Uniti per tutto il tempo. La aiuterò il più possibile questa settimana, ma ho altri impegni da cui non posso tirarmi indietro. Siamo ben consapevoli del fatto che ha bisogno di un secondo allenatore che si unisca allo staff, o forse anche di un solo allenatore, che non sia necessariamente me. Tutto ciò che sto cercando di fare è creare il miglior ambiente possibile perché Emma possa esprimere il suo tennis, ciò mi coinvolga o meno non è qualcosa che mi preoccupa. Stiamo solo cercando di trovare una soluzione stabile e adatta per lei“ ha spiegato Petchey al podcast Nothing Venture. Petchey, infatti, sarà opinionista di The Tennis Channel per il Canadian Open e il Cincinnati Open, andando in contrasto con gli impegni di Raducanu. 

Raducanu, chi sarà il nuovo coach?

La tennista britannica, eliminata a Wimbledon da Aryna Sabalenka in due set, è a caccia quindi di un nuovo allenatore. Ma chi sarà il futuro coach di Emma? Tra le varie opzioni ci sarebbe anche Darren Cahill, che a fine stagione si separerà da Jannik Sinner. Durante il torneo londinese Petchey avrebbe già parlato con diversi allenatori e tra questi ci sarebbe anche il coach australiano, che potrebbe decidere di seguire la Raducanu dopo aver chiuso la sua esperienza da allenatore del numero uno del ranking Atp. Raducanu, numero 40 della classifica mondiale femminile, ha perso al terzo turno di Wimbledon contro la Sabalenka e negli ultimi giorni è stata al centro di un particolare gossip per un possibile flirt con Carlos Alcaraz, con cui giocherà il doppio misto agli US Open. La britannica, però, ha chiarito in conferenza stampa ("Con Carlos siamo solo amici") e ieri ha preferito assistere alla semfinale di Sinner contro Djokovic invece di vedere la sfida di Alcaraz contro Fritz.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis