"Con Carlos Alcaraz abbiamo un bel rapporto fuori dal campo e per essere. A Parigi la sconfitta (nella finale del Roland Garros, ndr) è stata durissima, però alla fine non importa come vinci o come perdi. Soprattutto nei tornei importanti devi capire cosa non ha funzionato e lavorare su questo. Usare la sconfitta e continuare a lavorare è uno dei motivi per cui sono qui con questo trofeo" ha spiegato Sinner. E' importante capire cosa non ha funzionato e continuare a lavorare. L'ultimo game ho servito molto bene: al meglio dei cinque set la partita può sempre girare. Sto vivendo il mio sogno ed è bellissimo. Ringrazio il mio team per tutto il supporto". Queste le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria su Carlos Alcaraz nella finale della 138esima edizione di Wimbledon. A premiare il raggiante tennista azzurro la principessa Kate Middleton. "Ne parlavamo prima della partita, non avremmo mai pensato di essere in questa posizione. Quando si è giovani è il sogno dei sogni, io sto vivendo il mio sogno ed è bellissimo. Tutto davvero speciale, qui ci sono i miei genitori e mio fratello, tutto il mio team, è bellissimo" ha dichiarato il numero uno del ranking Atp dopo il trionfo a Wimbledon.

Su Alcaraz e la battuta al fratello
Su Carlos Alcaraz, battuto in finale in quattro set: "E' stato un torneo incredibile, grazie per il giocatore che sei. E' così difficile affrontarti, abbiamo un bellissimo rapporto sul campo e fuori dal campo. Cerchiamo di costruire una rivalità e per farlo abbiamo bisogno dei migliori team al mondo. Tu hai un grandissimo team, se continuerai così terrai questo trofeo tra le mani tantissime volte". Poi, la battuta al fratello: "Un ringraziamento speciale a mio fratello, che è qui solo perché non c'era la gara di Formula 1 questo weekend". Sinner ha poi parlato a Sky Sport: "Emozione è una parola piccola in questo momento. Ho avuto un momento non facile dopo il Roland Garros, sono successe tante cose, però ho cercato di accettarle e di andare avanti come persona e soprattutto come giocatore. Qui abbiamo messo tanta intensità e tanta attenzione su tutte le cose. Sono contento di esser riuscito a fare un torneo incredibile, oggi il livello era molto molto alto. All'inizio entrambi non abbiamo servito bene, ha giocato molto bene quando mi ha brekkato. Poi ho cercato di essere aggressivo e ci sono riuscito, c'era un po' di tensione nel quarto set. Sono super contento".
Sinner: "Nessuno ti regala niente"
L'azzurro ha spiegato: "Nessuno ti regala niente, devi andare sempre a mille, l'acceleratore non devi mai staccarlo. A volte devi anche accettare degli errori, però comunque devi fare le scelte giuste, oggi l'ho fatto e sono molto contento". Infine Sinner ha rivolto un messaggio ai tifosi italiani. "Siete voi che mi date la forza di continuare, l'Italia è un paese che merita tanto, io sono contentissimo di essere italiano e di rappresentare l'Italia - ha concluso -. Sto cercando di fare del mio meglio, il vostro supporto mi dà veramente tanto".