Le due finali consecutive tra Roland Garros e Wimbledon hanno confermato che il dualismo Sinner-Alcaraz sarà protagonista nel futuro prossimo del tennis. Due campioni di altissimo livello che stanno scrivendo una nuova pagina di storia di questo sport con una rivalità spettacolare che ha già regalato sfide epiche. Tanti i tifosi di tutto il mondo che guardano con ammirazione i due nuovi fenomeni interrogandosi, come spesso accade, su chi sia il più forte tra i due. Sono tanti anche i tennisti del circuito chiamati a rispondere al quesito e l'olandese Tallon Griekspoor si è espresso così.
Il giudizio di Griekspoor
"Con Sinner sai cosa aspettarti, lui sa fare tutto e lo fa bene, è il migliore in questo momento. Ma non ha le capacità e il gioco a rete di Alcaraz. Non ha nemmeno la palla corta né lo slice di rovescio. Sinner è a un livello altissimo, ma quello che fa Alcaraz è incredibile". Queste le parole di Griekspoor che ha aggiunto: "Alcaraz è un po' più incostante, forse perché non usa le opzioni al momento giusto. Ma credo che Alcaraz possa raggiungere un livello superiore rispetto a Sinner, perché è più completo".

I precedenti con Sinner e Alcaraz
Questo il giudizio di Griekspoor che nel bilancio dei confronti diretti con Sinner è sotto 6-0, pur essendo riuscito a vincere tre set rendendo la vita meno facile del solito al numero 1 del mondo. 5-0 invece il passivo negli head to head con Alcaraz al quale non è mai riuscito a strappare un set, pur riuscendo ad allungarsi in più di un game fino al tie-break.