Diretta Juventus-Fiorentina ore 18: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

I bianconeri ospitano i viola nel 22° turno del campionato di Serie A. La squadra di Massimiliano Allegri vuole dar seguito al successo di Salerno (3-0) dopo un periodo complicato

TORINO - Alle ore 18, all'Allianz Stadium di Torino, la Juventus ospita la Fiorentina nel 22° turno del campionato di Serie A. I bianconeri di Massimiliano Allegri sono reduci dal successo per 3-0 all'Arechi contro la Salernitana, dove si è vista una Vecchia Signora in grande spolvero che ha ritrovato i gol di Dusan Vlahovic (doppietta) e una manovra più fluida e verticale. I buoni segnali dovranno però essere confermati anche nella sfida contro la Viola per trovare continuità e cercare di mettersi alle spalle un periodo piuttosto complicato. Dall'altra parte del campo ci sarà una Fiorentina in grande crisi di risultati: la formazione di Vincenzo Italiano, infatti, non vince da quattro turni, durante i quali ha raccolto tre ko (Roma, Torino e Bologna) e il pareggio dell'Olimpico contro la Lazio (1-1). Negli ultimi 11 scontri diretti in casa dei bianconeri in Serie A ben 10 successi piemontesi e solo uno toscano: lo 0-3 del 22 dicembre 2020, che rappresenta il secondo miglior successo della Fiorentina in casa della Juventus nel massimo torneo, dopo lo 0-4 del 2 ottobre 1955. La Viola è la squadra contro cui Massimiliano Allegri ha ottenuto più vittorie casalinghe in Serie A da allenatore della Vecchia Signora (insieme a Roma, Udinese e Sassuolo): sei successi su sei confronti allo Stadium, con due clean sheets ottenuti nelle ultime tre partite interne.

Juventus-Fiorentina: diretta tv e streaming

Juventus-Fiorentina, gara valida per la 22ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 18 all'Allianz Stadium di Torino e sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN

Le formazioni ufficiali di Juventus-Fiorentina

JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Barbieri, Soulé, Fagioli, Paredes, Iling-Junior, Barrenechea, Kean. 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Ikone; Kouamé. Allenatore: Italiano.

A disposizione: Sirigu, Cerofolini, Terzic, Quarta, Venuti, Bianco, Castrovilli, Saponara, Brekalo, Jovic, Cabral. 

ARBITRO: Fabbri di Ravenna. 

ASSISTENTI: Meli-Peretti. 

IV UOMO: Camplone.

VAR: Mazzoleni.

ASS. VAR: Muto.

Guarda Juventus-Fiorentina su DAZN. Attiva ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...