Milan, tris all’Empoli: Traorè show, primo gol anche in Serie A, Pioli sorride

Nell'anticipo delle 12:30, i rossoneri espugnano il Castellani e consolidano il terzo posto in classifica: in gol anche Loftus-Cheek e Giroud

Dopo tre mesi, il Milan torna alla vittoria in trasferta in campionato e lo fa al Castellani sul campo dell'Empoli, grazie alle firme di Loftus-Cheek, Giroud (rigore) e Chaka Traoré. In classifica, i rossoneri di Pioli consolidano il terzo posto, allungando a +6 punti sulla Fiorentina, sconfitta ieri a Reggio Emilia. Continua il periodo no dell'Empoli, che resta penultimo in classifica a quota 13 punti.

Empoli-Milan, la cronaca

Milan subito in vantaggio dopo appena 11 anni: la firma è quella di Loftus-Cheek su assist di Leao che scappa sulla sinistra e mette in mezzo per il centrocampista inglese. Il raddoppio rossonero arriva su calcio di rigore assegnato con l'ausilio del Var per mani in area di Maleh: dal dischetto si presenta Giroud che buca Caprile. Nella ripresa l'Empoli prova più volte a riaprire la gara con Cambiaghi e Cancellieri ma sarà Chaka Traoré a chiuderla definitivamente nel recupero grazie ad un contropiede condotto magistralmente da Pulisic che serve la palla del 3-0 al giovane ivoriano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...