Koopmeiners risponde a Leao: Milan-Atalanta 1-1, Pioli a -4 dalla Juventus

I rossoneri interrompono la striscia di vittorie della Dea ma non riescono a trovare il successo: eurogol del portoghese, rigore del solito Teun
Koopmeiners risponde a Leao: Milan-Atalanta 1-1, Pioli a -4 dalla Juventus© /Agenzia Aldo Liverani Sas

Il Milan a San Siro interrompe la striscia di vittorie dell'Atalanta. I rossoneri di Pioli hanno pareggiato contro la squadra di Gasperini con il risultato finale di 1-1. All'eurogol realizzato da Rafael Leao, tornato alla rete che in Serie A gli mancava dal 23 settembre 2023, nel primo tempo ha risposto il calcio di rigore realizzato da Koopmeiners (concesso da Orsato dopo l'on field review al Var facendo infuriare Pioli). Il Milan si ritrova così a -4 dalla Juventus che oggi si è imposta all'Allianz Stadium sul Frosinone. Dall'altro lato scivola momentaneamente al quinto posto a -2 dal sorprendente Bologna di Thiago Motta, che però ha giocato una partita in più.

Milan-Atalanta, la partita

Il match si mette subito in discesa per i rossoneri. A sbloccare la sfida per i padroni di casa è Rafael Leao dopo appena 3': il portoghese realizza una rete straordinaria partendo dalla sinistra e concludendo con un tiro preciso e potente appena sotto l'incrocio dei pali. La partita è equilibrata ma l'episodio che cambia il risultato arriva al 42': Giroud colpisce Holm in area di rigore e l'arbitro concede un calcio di rigore che Koopmeiners non sbaglia calciando centrale. Nella seconda frazione di gara il Milan spinge con maggiore intensità e sfiora il gol con Calabria che però trova la grande opposizione di Carnesecchi, che conferma il suo grande stato di forma. I rossoneri ci credono con più determinazione e sfiorano il gol del nuovo vantaggio anche con Loftus-Cheek e ancora con Leao, autore di una prestazione super. Il match si chiude sul risultato di 1-1 dopo una super parata di Maignan all'ultimo respiro.

MILAN-ATALANTA: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video