Napoli, sfottò squallido: lo stadio Juve paragonato al carcere di Poggioreale

Mentre in città è tutto pronto per festeggiare lo scudetto, nei pressi della struttura di massima sicurezza è apparso uno striscione vergognoso

NAPOLI - La rivalità tra le tifoserie di Napoli e Juventus è ormai nota a tutti, ma stavolta si è un po’ andati oltre con lo sfottò. Nelle scorse ore, infatti, nei pressi del carcere di Poggioreale è apparso uno striscione con la scritta Allianz Stadium, l’impianto dove gioca le gare casalinghe la formazione bianconera, e una freccia che indica proprio la struttura di massima sicurezza del capoluogo campano. Un’immagine il cui unico intento, piuttosto squallido, è quello di paragonare i due luoghi. Il riferimento è ovviamente alle vicende giudiziarie che riguardano la Vecchia Signora che dovrà fare i conti con la manovra stipendi dopo essersi momentaneamente vista ritornare i 15 punti di penalizzazione per la vicenda plusvalenze.

De Laurentiis: Napoli, scudetto dell'onestà mettendo ko la Juve due volte

Napoli, tutto pronto per la festa scudetto

Intanto Napoli si prepara a festeggiare il terzo scudetto della propria storia (i primi due sono arrivati nel 1987 e nel 1990): il pareggio interno contro la Salernitana ha rimandato l’appuntamento a stasera, quando la squadra di Spalletti scenderà in campo alla Dacia Arena per sfidare l’Udinese. Agli azzurri basta un pareggio per laurearsi campioni d’Italia e far partire una festa che i tifosi attendono da 33 anni. Chi non ha potuto seguire la squadra, potrà assistere al match dal Maradona dove verranno messi dei maxischermi. Dalle 21, e dunque poco dopo il fischio d’inizio della partita, fissato per le 20.45, scatta poi una grande ZTL che coinvolgerà buona parte del centro città per consentire ai tifosi di brindare per un titolo atteso da troppo tempo.

Udinese-Napoli, il Prefetto Marchesiello: Non invadete in caso di scudetto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...