Palermo, Corini coccola Desplanches "Ma Pigliacelli sta facendo bene"

L'allenatore dei rosanero ha presentato la trasferta ad Ascoli, valida per la quinta giornata di Serie B, soffermandosi sul portiere dell'Under 21
Palermo, Corini coccola Desplanches "Ma Pigliacelli sta facendo bene"© LaPresse

Il Palermo non vuole fermarsi e in trasferta contro l'Ascoli, domani sabato 16 settembre alle 14, andrà a caccia della terza vittoria consecutiva e del quarto risultato utile di fila.

Eugenio Corini ha presentato in conferenza stampa la sfida valida per la quinta giornata di Serie B invitando i suoi ragazzi a non abbassare la guardia contro un avversario che, fatta eccezione per il 3-0 casalingo rifilato alla FeralpiSalò neo-promossa, ha già perso tre partite.

Ascoli-Palermo, Corini: "I nostri tifosi vanno premiati"

Corini ha esordito: “L'Ascoli vorrà aggredirci, dovremmo essere bravi noi a indirizzare e a guidare la partita per portare il risultato a casa. A me piace tanto giocare bene a calcio, ma non sempre è possibile. Con l’atteggiamento dobbiamo portare i tifosi a spingere la squadra in campo".

Quei tifosi che sono pronti a macinare chilometri per spingere le aquile: "Chi viene in trasferta merita il nostro massimo rispetto. Vogliamo offrire loro una grande prestazione sperando di regalargli un grande risultato per poi riempire il “Barbera” contro il Cosenza. L’unità è fondamentale, sappiamo cosa vogliamo fare e ce ne assumiamo ogni responsabilità".

Corini su Desplanches, Coulibaly, Nestorovski e Mancuso

Capitolo Desplanches: "È stato un investimento importante, lo stimiamo tutti. Ha fatto bene in Under 21 e siamo molto contenti per lui. Ha bisogno di giocare, sappiamo il percorso che può fare con noi. Però, bisogna tener conto anche delle gerarchie e Pigliacelli sta facendo al molto bene al momento”.

Gli altri singoli: Coulibaly per caratteristiche lavora meglio facendo l’interno. Cercheremo di valorizzare le sue qualità. Nestorovski? Gli ex sono sempre pericolosi, ma nell’Ascoli ce ne sono tanti di ex, non solo lui. Valente è rientrato bene, vedremo. Abbiamo anche Mancuso che può giocare sugli esterni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...