Attaccante
Destro
Aboubakary Koita è un attaccante del Sint-Truiden che è sceso in campo nella maggior parte delle gare della sua squadra in First Division A nel 2022/2023, avendo collezionato 25 presenze, per un totale di 1234 minuti. É partito titolare in 12 di queste presenze, su 30 giornate, ed è stato utilizzato da subentrato in 13 occasioni.
La sua ultima partita in First Division A risale all'11 marzo, gara in cui ha giocato solo 5 minuti con la maglia del Sint-Truiden contro il Mechelen, nella sconfitta per 1-0. In totale l'attaccante ha fornito 2 assist in questa stagione - secondo a pari merito per il suo club. Ha ricevuto 2 cartellini rossi - record a pari merito in questo campionato.
Il Sint-Truiden si trova all'11° posto in classifica, con 39 punti, e nella prossima partita di First Division A, il 2 aprile, dovrà giocare una trasferta contro Union Saint-Gilloise.
Nell'ultima stagione con il Sint-Truiden in First Division A Koita ha collezionato 24 presenze, gare in cui ha realizzato 3 gol.
Prima di arrivare a vestire la maglia del Sint-Truiden nel luglio 2021, l'attaccante ha collezionato 49 presenze in campionato con il Waasland-Beveren, per un totale di 9 reti e 2 assist.