Alexander Nübel è un portiere del Monaco che ha giocato in ogni sfida di Ligue 1 del 2022/2023, sempre da titolare.
Nübel ha collezionato la sua ultima presenza il 19 maggio, con il Monaco: una sconfitta per 3-1 contro il Lione, in cui ha giocato 90 minuti. Ha mantenuto 9 volte la porta inviolata in questa stagione.
Il Monaco si trova al 4° posto nella classifica stagionale, con 65 punti, e nella prossima partita di Ligue 1, il 27 maggio, dovrà giocare una trasferta contro il Rennes.
Nell'ultima stagione con il Monaco in Ligue 1 Nübel ha collezionato 38 presenze, gare in cui ha mantenuto 11 volte la porta inviolata.
Nübel ha iniziato la sua esperienza in prestito con il Monaco nel luglio 2021. In precedenza giocava per il Bayern Monaco, per cui ha collezionato 1 presenzan in campionato, dopo aver raggiunto il club nel luglio 2020, mentre prima giocava per lo Schalke 04.
Ha fatto il suo esordio in Ligue 1 con il Monaco il 6 agosto 2021, come titolare, contro il Nantes a 24 anni e 310 giorni. Conta in totale 74 partite nella competizione, in cui ha ottenuto 20 clean sheet.