L'attaccante del Sassuolo Alieu Fadera ha giocato 25 partite in Serie A in questa stagione, con tutte queste che sono state per la sua squadra attuale. Ha giocato anche per Como durante la stagione 2025/2026.
La sua ultima apparizione in campionato risale all'1 marzo, partita in cui ha giocato solo 6 minuti con la maglia del Sassuolo contro l'Atalanta, nella vittoria per 2-1. In totale l'attaccante ha segnato 2 gol nel 2025/2026; ha inoltre offerto 1 assist. Ha ricevuto 4 cartellini gialli.
É stato contro la Cremonese il 25 gennaio che Fadera ha segnato il suo ultimo gol, nella vittoria per 1-0. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro la Lazio il 14 settembre, avendo realizzato una rete nella vittoria per 1-0.
La trasferta contro la Juventus, il 21 marzo, sarà la prossima gara di Serie A per il Sassuolo.
Fadera ha giocato 30 partite di Serie A e First Division A nell'ultima stagione con il Genk (2) e Como (28), realizzando 1 gol e fornendo 3 passaggi vincenti.
Fadera è passato a giocare in prestito con il Sassuolo nel luglio 2025. In precedenza giocava per Como, per cui ha collezionato 28 presenze in campionato, con 1 gol e 3 assist, mentre prima giocava per il Genk.
L'1 settembre 2024 Fadera ha fatto il suo esordio in Serie A con Como, a 22 anni e 302 giorni, contro l'Udinese. La prima presenza con il suo club attuale, il Sassuolo, in Serie A è stata nella partita contro il Napoli il 23 agosto 2025.
In generale, in Serie A, ha giocato 53 partite con 3 gol e 4 assist per i compagni.