Brais Méndez, centrocampista della Real Sociedad, ha giocato la maggior parte delle partite della sua squadra in LaLiga nel 2024/2025, avendo collezionato 19 presenze, per un totale di 1228 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 14 di queste presenze, su 22 giornate, ed è entrato a gara in corso 5 volte.
Il centrocampista ha giocato la sua ultima gara il 2 febbraio, con la Real Sociedad: una sconfitta per 2-1 contro l'Osasuna, in cui ha giocato 24 minuti. In totale il centrocampista ha segnato 2 reti nel 2024/2025; ha inoltre offerto 1 assist. Ha ricevuto 4 cartellini gialli.
L'ultimo gol di Méndez in campionato è stato nella vittoria per 3-0 contro il Leganés, l'8 dicembre. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Deportivo Alavés il 28 agosto, con una rete nella sconfitta per 2-1.
Nella prossima partita di LaLiga, il 9 febbraio, la Real Sociedad dovrà giocare una gara casalinga contro l'Espanyol.
Méndez ha giocato 32 partite di LaLiga nell'ultima stagione con la Real Sociedad, gare in cui ha segnato 5 gol e fornito 6 assist.
Prima di cominciare l'esperienza con la Real Sociedad nel luglio 2022, Méndez ha collezionato 153 presenze in campionato con il Celta Vigo, per un totale di 20 gol e 15 assist.
Il 21 settembre 2017 Méndez ha debuttato in LaLiga con il Celta Vigo, a 20 anni e 257 giorni, contro il Getafe. La prima presenza con il suo club attuale, la Real Sociedad, in LaLiga è stata nella partita contro il Cadice il 14 agosto 2022.
In totale, nella sua carriera in LaLiga, conta 238 presenze con 35 gol e 26 assist per i compagni. Nonostante abbia giocato 238 partite in LaLiga fino ad oggi, Méndez non è ancora stato espulso nella competizione.